LoraBridge485

LoraBridge485

LoraBridge485 è un bridge di comunicazione progettato per interconnettere facilmente dispositivi con bus RS-485 a un gateway LORAWan o per sfruttare l’ottima copertura radio offerta dalla tecnologia LORA ed estendere la lunghezza di una linea cablata RS-485 classica.

Aiutando l’installatore a risparmiare tempo e denaro, può estendere la gamma di comunicazione del bus di campo fino a 11 km (all’aperto senza barriere) inoltrando i pacchetti Modbus oltre la gamma di frequenza ISM 868 MHz.

Il dispositivo è piccolo ed è facile da montare a parete. Ha dimensione 9 x 5 x 3 cm.

Applicazioni:

Interfacce di comunicazione:

  • RS-485 Modbus RTU
  • Antenna SMA

Caratteristiche:

LoraBridge485 ha quattro modalità di funzionamento:

  1. il dispositivo agisce come slave Modbus RTU con un set di Holding Registers che memorizzano tutti i parametri di configurazione.
  2. il dispositivo agisce come ponte radio di pacchetti Modbus trasmessi su RS-485 utilizzando la tecnologia LORA.
  3. modalità Poller-to-LORAWan: il dispositivo agisce come un Modbus Master interrogando un insieme di dispositivi Modbus e inoltrando le risposte delle query a un Gateway LORAWan.
  4. il dispositivo comunica con un altro bridge con un pacchetto di dati fisso che illumina un led quando il pacchetto viene ricevuto. La funzione è utile per valutare la copertura radio di diversi luoghi di installazione.

La comunicazione LORA è estremamente configurabile, con la possibilità di configurare fino a 32 query nella modalità Poller-to-LORAWan.