Funzionalità EnviSense per il Covid-19

Il Firmware di Envisense è stato aggiornato per aggiungere ulteriori funzionalità, utili in questo periodo di emergenza sanitaria.

Le nuove normative impongono il controllo degli accessi agli edifici, negli spazi pubblici chiusi e negli impianti produttivi, previa misura della temperatura corporea, in modo da evitare l’accesso a chi ha una temperatura superiore a 37.5 gradi. Gli attuali termoscanner sono solitamente voluminosi e poco economici. EnviSense può misurare la temperatura corporea dal volto posizionato a 20cm dal sensore, a un prezzo alla portata di tutti e con il minimo ingombro.

Può essere quindi posizionato ad esempio su un treppiedi, o direttamente al muro per una scansione automatica della temperatura. Infatti dopo aver riconosciuto automaticamente il posizionamento a 20cm del volto effettua la misura grazie al suo sensore a infra-rossi. L’eventuale superamento della soglia può essere notificato tramite il LED interno, oppure tramite la chiusura del relè, che può attivare un allarme acustico o una segnalazione luminosa. Inoltre i dati possono anche essere raccolti da un data-logger o da un PC tramite linea seriale RS-485 e protocollo Modbus.

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra utile funzionalità è la misura del distanziamento. Infatti grazie all’algoritmo di People Tracking è in grado di rilevare la posizione delle persone sottostanti e quindi anche la loro distanza. La geometria del sensore rende questa applicazione utilizzabile solo con soffitti superiore ai 3,5 metri e per monitorare una specifica area, come ad esempio uno spazio comune, uno sportello, un ingresso. Utile anche nelle aree snack dei luoghi di lavoro e nelle sale di attesa.

 

 

Il conteggio delle persone può essere particolarmente utile per limitare l’ingresso a un massimo di persone o comunque a fini statistici o preventivi. Questa funzionalità può essere associata alla misura di qualità dell’aria per azionare controlli o valutare l’occupazione degli spazi e le attività che vi si svolgono.

 

 

 

Il riconoscimento della caduta della persona è basato sull’algoritmo di People Tracking e permette di monitorare specifiche aree, singole postazioni, zone bagnate.

 

 

 

 

Il dispositivo offre sempre le misure ambientali per l’analisi degli spazi indoor, cioè Temperatura, Umidità, Punto di rugiada, Luminosità, Percezione luminosa dell’occhio umano, Qualità dell’aria, Livello di pressione sonora in dbA o dbSPL, Movimento di persone, Rilevamente di vibrazioni sismiche.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni scrivere a info@cognimade.com o scaricate la scheda introduttiva del prodotto: EnviSense Brochure